Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 12:30

Covid, ricoveri stabili, aumentano i decessi

Il numero dei pazienti nei reparti ordinari è in stasi, lineare quello delle terapie intensive. Invece crescono le vittime. L'analisi del Cnr



ROMA — Covid-19, i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali italiani registrano un momento di stasi invece il numero dei decessi cresce ed attualmente è di 195 morti a settimana. Il dato emerge dall'analisi del matematico del Cnr, Giovanni Sebastiani.

Le analisi riferiscono che a livello nazionale i pazienti ricoverati, tra l'11 ed il 18 Ottobre, sono rimasti stabili con un livello medio di 3.600 unità. Lo stesso nelle terapie intensive dove, dall'inizio di questo mese, la crescita è stata lineare con un tasso medio di aumento di 2,4 unità per milione di abitanti, nei sette giorni precedenti era del 2,3.

Una fase di stasi che emerge anche in Toscana che invece nelle scorse settimane registrava un dato in salita insieme ad altre regioni quali l'Emilia Romagna, l'Umbria, la Sardegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno