Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 10:04

Covid, in Europa i casi aumentano il triplo rispetto all'Italia

Francia e Spagna in un solo giorno segnano oltre 1.600 casi a testa, la Germania più di 1.000. Nel mondo oltre 18 milioni e mezzi di contagiati



ROMA — I casi di contagio da Covid-19 d'importazione spaventano l'Italia dove ieri i nuovi casi sono stati 402 segnando una risalita che, tuttavia, è di gran lunga inferiore all'impennata di contagi che stanno registrando i Paesi europei confinanti: Francia, Spagna e Germania insieme, ieri in un solo giorno, hanno segnato quasi 4.500 nuovi positivi.

In particolare, nelle ultime 24 ore in Francia sono stati individuati 1.695 nuovi casi di Covid con 9 morti, in Spagna ne sono stati registrati 1.683 e in Germania 1.045 (il giorno prima erano 740). In Danimarca, sempre ieri, 120 persone sono risultate positive in un mattatoio a circa 60 chilometri da Copenaghen. 

Preoccupa poi la situazione dei Paesi Balcanici e più in generale dei Paesi dell'Est Europa da cui arrivano in Italia (e in Toscana) importanti flussi di persone: in Serbia ieri sono stati 299 i casi di Covid registrati e 1.345 quelli individuati in Romania, che insieme alla Bulgaria è uno dei Paesi per i quali è previsto l'obbligo di quarantena di 14 giorni per chi arriva.

Nel resto del mondo la situazione continua ad essere drammatica, soprattutto in Usa, Brasile e resto del Sudamerica. In tutto il pianeta l'Oms ha segnalato più di 18 milioni e mezzo di casi. Negli Stati Uniti ieri i morti sono stati più di 2.000 in 24 or, segnando un nuovo record da tre mesi a questa parte, mentre il Messici ha superato in tutto i 50.000 decessi legati al Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Cronaca