Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 08:39
Al lavoro mascherine raccomandate e smart working

Si rinnova il protocollo di sicurezza anti Covid nei luoghi di lavoro. Le misure di contenimento del contagio in vigore sino all'autunno
ROMA — Mascherine Ffp2 raccomandate, smart working da incentivare soprattutto per il personale in condizioni di fragilità, controllo della temperatura e uscite e ingressi scaglionati: quesi i capisaldi del nuovo protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro privati siglato ieri e in vigore sino alla fine di Ottobre 2022.
Il documento raccomanda l'utilizzo delle mascherine Ffp2 negli ambienti chiusi e condivisi o aperti al pubblico. Insomma, in tutti quelli in cui il distanziamento sociale di un metro sia difficile da mantenere.
Secondo il nuovo protocollo il datore di lavoro deve assicurare la disponibilità di Ffp2, ponendo particolare attenzione ai dipendenti fragili. A ciò si aggiungono la sanificazione periodica degli ambienti, la loro ventilazione nonché ingressi e uscite scaglionate. Non si potrà accedere ai luoghi di lavoro con temperatura oltre i 37,5 gradi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI