Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 08:39

Al lavoro mascherine raccomandate e smart working

persona con mascherina ffp2
La mascherina Ffp2 in ufficio è fortemente raccomandata

Si rinnova il protocollo di sicurezza anti Covid nei luoghi di lavoro. Le misure di contenimento del contagio in vigore sino all'autunno



ROMA — Mascherine Ffp2 raccomandate, smart working da incentivare soprattutto per il personale in condizioni di fragilità, controllo della temperatura e uscite e ingressi scaglionati: quesi i capisaldi del nuovo protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro privati siglato ieri e in vigore sino alla fine di Ottobre 2022.

Il documento raccomanda l'utilizzo delle mascherine Ffp2 negli ambienti chiusi e condivisi o aperti al pubblico. Insomma, in tutti quelli in cui il distanziamento sociale di un metro sia difficile da mantenere.

Secondo il nuovo protocollo il datore di lavoro deve assicurare la disponibilità di Ffp2, ponendo particolare attenzione ai dipendenti fragili. A ciò si aggiungono la sanificazione periodica degli ambienti, la loro ventilazione nonché ingressi e uscite scaglionate. Non si potrà accedere ai luoghi di lavoro con temperatura oltre i 37,5 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità