Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 18:35
Addio mascherina, il 30 Settembre decade l'obbligo

Salvo proroghe dell'ultimo minuto, il dispositivo di protezione anti Covid non sarà più indispensabile su mezzi di trasporto e ambienti sanitari
ROMA — Addio mascherina anti Covid: salvo proroghe dell'ultimo minuto, dal 30 Settembre prossimo non sarà più obbligatorio indossare il dispositivo di protezione individuale a bordo dei mezzi di trasporto pubblico e negli ambienti ospedalieri.
La scadenza alla fine del mese di Settembre per l'obbligo di Ffp2 su autobus, treni, tram e metropolitane, ospedali, ambulatori ed Rsa era stata disposta con decreto del 15 Giugno scorso da parte del consiglio dei ministri.
Adesso - e mentre i parametri sull'andamento della pandemia vedono un nuovo aumento sia in Italia che in Toscana - si va verso un ulteriore passo in direzione di una ritrovata normalità.
Indossare la mascherina rimarrà invece d'obbligo nei luoghi di lavoro in cui non ci sia modo di mantenere il distanziamento necessario. Nelle aziende e negli uffici i protocolli di sicurezza rimarranno infatti in vigore ancora un mese, fino al 31 Ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI