Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Cronaca lunedì 21 dicembre 2020 ore 19:45

Cyber attacco milionario, preso l'hacker delle cryptovalute

E' toscano l'uomo che ha sferrato il più grande attacco hacker mai realizzato in Italia con 230mila truffati. Buco da 120 milioni di euro



FIRENZE — E' stato identificato dalla Polizia Postale l'hacker del più grande attacco cyber-finanziario mai effettuato in Italia. Si tratta di un fiorentino di 34 anni che sarebbe il responsabile di un buco di 120 milioni di euro nel settore delle cryptovalute. 

L'uomo sarebbe riuscito ad hackerare una piattaforma informatica arrecando danni finanziari ad oltre 230mila risparmiatori. Il 34enne è stato accusato di frode informatica, auto-riciclaggio e bancarotta fraudolenta. 

Un'indagine unica nel suo genere ad alto impatto tecnologico portata avanti dalla Polizia postale di Firenze con l'ausilio del personale della Guardia di finanza della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Firenze. stanno eseguendo la misura cautelare del divieto di esercitare attività d'impresa e di ricoprire uffici direttivi di imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca