Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 21 dicembre 2020 ore 19:45

Cyber attacco milionario, preso l'hacker delle cryptovalute

E' toscano l'uomo che ha sferrato il più grande attacco hacker mai realizzato in Italia con 230mila truffati. Buco da 120 milioni di euro



FIRENZE — E' stato identificato dalla Polizia Postale l'hacker del più grande attacco cyber-finanziario mai effettuato in Italia. Si tratta di un fiorentino di 34 anni che sarebbe il responsabile di un buco di 120 milioni di euro nel settore delle cryptovalute. 

L'uomo sarebbe riuscito ad hackerare una piattaforma informatica arrecando danni finanziari ad oltre 230mila risparmiatori. Il 34enne è stato accusato di frode informatica, auto-riciclaggio e bancarotta fraudolenta. 

Un'indagine unica nel suo genere ad alto impatto tecnologico portata avanti dalla Polizia postale di Firenze con l'ausilio del personale della Guardia di finanza della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Firenze. stanno eseguendo la misura cautelare del divieto di esercitare attività d'impresa e di ricoprire uffici direttivi di imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno