Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 18:25

Dalla Figc un fondo per le società sportive alluvionate

Il presidente Gravina a fianco delle realtà devastate dal maltempo. I contributi saranno gestiti dal Comitato regionale dopo una relazione sui danni



ROMA — La federazione italiana giuoco calcio al fianco della Toscana travolta dal maltempo, come aveva già fatto per l'Emilia Romagna.

Infatti il presidente Gabriele Gravina, nel consiglio di oggi, ha aperto i lavori relazionando proprio sulla visita che ha effettuato lunedì scorso sui campi di Prato e Provincia, danneggiati dall’alluvione del 2 Novembre, ed ha rinnovato la volontà di istituire un fondo destinato al recupero di queste strutture sportive per garantire alle società coinvolte una veloce ripartenza. 

I contributi federali saranno gestiti dal Comitato Regionale Toscana che è stato chiamato ad inviare in Federazione una relazione sui danni.

“Anche in questa drammatica vicenda – ha dichiarato il presidente federale - il mondo del calcio ha dimostrato grandissima vicinanza ad un territorio che ha subito un dramma, non solo economico ma in termini di vite umane. E’ la dimostrazione del fatto che c’è un calcio buono, che riesce a dare i giusti contributi in termini di solidarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport