Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità mercoledì 02 agosto 2023 ore 16:50

Decreto Appennini, c'è l'avviso pubblico, in ballo 30 milioni

Neve sull'Abetone

Il provvedimento riguarda le imprese dei comprensori sciistici. Domande dal 16 Agosto fino al 30 Settembre



ROMA — Pubblicato sul portale del Ministero del turismo il cosiddetto Decreto Appennini per il quale è stato stanziato un tesoretto da 30 milioni di euro.

Come si legge sul sito del MiTur, si tratta di un provvedimento destinato a finanziare "soggetti esercenti impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale, dei gestori di stabilimenti termali, delle imprese turistico-ricettive, delle imprese di ristorazione e delle scuole di sci che svolgono la propria attività nei comuni ubicati all’interno dei comprensori sciistici nelle Regioni con la dorsale appenninica, come individuati dalle medesime Regioni con proprio provvedimento".

Le domande, precisa sempre il Ministero, devono essere presentate esclusivamente tramite la Piattaforma informatica appositamente predisposta, accessibile con SPID/CIE e raggiungibile al link https://istanze.ministeroturismo.gov.it/, dalle ore 12 del giorno 16 Agosto 2023 alle ore 12 del giorno 30 Settembre 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno