Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 10:00

Deragliamento carri merci, interviene il ministro

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Riproteggere i passeggeri è la priorità indicata dal ministero dei trasporti dopo l'incidente a Firenze che paralizza i treni in tutta Italia



ROMA — Riproteggere i passeggeri rispetto al servizio ferroviario: è questa la priorità indicata dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Mit) a seguito del deragliamento di alcuni carri merci avvenuto alle 2,30 della notte alle porte di Firenze e che ha paralizzato il trasporto ferroviario in tutta Italia.

In una nota il ministro titolare del dicastero, Matteo Salvini, fa sapere di essere in costante contatto con i tecnici di Rfi al lavoro per ripristinare l'efficienza della linea: il deragliamento ha infatti danneggiato e abbattuto pali e cavi di alimentazione elettrica.

Un Intercity Milano-Salerno proprio perciò è rimasto bloccato per 8 ore lungo un binario e fuori banchina nei pressi di Sesto Fiorentino con a bordo il suo carico di 160 passeggeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno