Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 10:34
"Don Pallù è stato liberato"
Lo ha annunciato il ministro degli esteri Alfano: "Il missionario rapito in Nigeria sta bene, lo aspettiamo presto in Italia"
ROMA — Nel corso della notte la Farnesina ha ufficializzato la liberazione di don Maurizio Pallù, il presbitero fiorentino, missionario in Nigeria, rapito alcuni giorni fa.
"Secondo quello che risulta anche ai suoi confratelli neocatecumenali Maurizio sta bene e si starebbe recando ad Abuja - ha dichiarato il ministro - Queste sono anche le notizie della notte, quindi ci sono state sicuramente evoluzioni. Comunque noi abbiamo informazioni positive".
"La liberazione di don Maurizio Pallù è una bellissima notizia - ha commentato il sindaco di Firenze Dario Nardella - Non lo conosco direttamente ma tutti coloro che lo conoscono e con cui ho parlato mi hanno raccontato che è una persona straordinaria: speriamo di poterlo riabbracciare presto a Firenze".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI