Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Delogu e Perotti ringraziano i fan dopo la vittoria: «Ci siete stati vicini fin dall'inizio, scusate gli occhi rossi ma prima ho pianto»
Delogu e Perotti ringraziano i fan dopo la vittoria: «Ci siete stati vicini fin dall'inizio, scusate gli occhi rossi ma prima ho pianto»

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 17:35

Dopo 50 anni ritrovata la Madonna trafugata

La terracotta della bottega dei Della Robbia, rubata a Scansano nel 1971, è stata ritrovata dai carabinieri per la tutela del patrimonio culturale



ROMA — Dopo quasi 50 anni la "Madonna dell’uccellino", terracotta della bottega di Andrea della Robbia, rubata nel 1971 a Scansano, è stata ritrovata dai Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale. I militari, guidati dal generale Fabrizio Parrulli, hanno recuperato il preziosissimo bassorilievo rubato nella chiesa di San Giovanni Battista.

Le opere ritrovate dai carabinieri, tra le quali anche una scultura rubata a  Roberto Benigni, sono state esposte nella sede del Comando dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale a Roma, e illustrate alla presenza del ministro della cultura Alberto Bonisoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno