Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 07:05

E' morto Paolo Poli

Paolo Poli

Lo straordinario artista fiorentino è deceduto a 87 anni dopo una malattia. Il sindaco Nardella: "La sua vita è stata un dono d'amore per Firenze"



ROMA — Paolo Poli era ricoverato in un ospedale romano e si è spento nel tardo pomeriggio di ieri. I funerali si svolgeranno in forma privata  a Firenze, nei prossimi giorni.

"Con Paolo Poli scompare un grande della cultura italiana - ha commentato il presidente del Consiglio Matteo Renzi - Ho parlato con la sorella Lucia per esprimerle il nostro dolore".

L'ultima apparizione pubblica di Paolo Poli risale al 17 gennaio scorso nella serata inaugurale del Teatro Niccolini, chiuso da vent'anni anni e  appena restaurato. L'attore salì sul palco per farsi intervistare dalla giornalista Valentina Grazzini, ripercorrendo la sua carriera con filmati e foto. Scherzando sulla morte con i giornalisti che gli chiedevano un commento su questo suo ritorno 'a casa' , Poli aveva dichiarato sorridendo: "Ma quale ritorno a casa. Spero di morire all'estero, come Dante Alighieri...".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 35enne toscana ha perso la vita nell'incidente avvenuto su una strada statale del Cosentino. Ferito il conducente dell'autoarticolato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità