Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca domenica 01 ottobre 2023 ore 16:40

Truffatori scatenati, sms fingendosi figli così il nuovo raggiro

Insieme al testo con il sistema di messaggistica istantanea arriva anche un link. Se la vittima clicca il malintenzionato entra in azione



ROMA — 'Mi è caduto il telefono, questo è il mio nuovo numero, puoi mandarmi un whatsapp?' In sistesi è questo il contenuto del messaggio, indirizzato a solitamente ad un papà o in Toscana babbo, che nasconde in realtà un nuovo tipo di truffe.

Infatti, allegato al messaggino anche in questo raggiro si trova un link che in realtà apre la strada ai malintenzionati. Se la vittima clicca il truffatore entra in azione senza perdere un attimo intavolando una conversazione che prevede una richiesta di denaro per una qualche esigenza del presunto figlio o figlia. 

La polizia postale come le altre forze dell'ordine diffondo ormai appelli quotidiani a prestare la massima attenzione anche perché ormai il fenomeno delle truffe colpisce tutti e non solo le fasce più deboli come gli anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno