Attualità sabato 30 dicembre 2023 ore 18:10
Dal primo in poi, i giorni festivi nel 2024
Capodanno, Epifania, Pasqua e Pasquetta: quando cadono le festività nell'anno venturo? Eccolo svelato. C'è anche l'occasione per qualche ponte
ROMA — Dal primo giorno del 2024, il Capodanno, in poi: quando cadono le festività l'anno prossimo? Andiamo a esplorare il calendario, anche a caccia di feste che per la loro collocazione infrasettimanale possono regalare l'occasione per qualche ponte.
Capodanno non è mistero: cade di lunedì ed è dopodomani. Guardando avanti ecco l'Epifania col 6 Gennaio arrivare di sabato e porre fine alle vacanze scolastiche col rientro a scuola dal lunedì successivo.
Portate via tutte le festività natalizie si guarda avanti, e bisognerà arrivare sino al 31 Marzo per incontrare la Pasqua. Festivo anche il giorno di Pasquetta, il 1 Aprile che è Lunedì dell'Angelo.
Primo possibile fine settimana lungo col 25 Aprile: la Festa di Liberazione cade infatti di giovedì, mentre la settimana dopo l'affare si complica un po' di più, visto che il 1 Maggio Festa dei Lavoratori viene di mercoledì e per fare il ponte serviranno due giorni di ferie.
Un giro di pagina ed ecco il 2 Giugno, la Festa della Repubblica, che però cade di domenica. Non resta che confidare nel Ferragosto, il 15 Agosto, che sarà un giovedì.
Torna l'autunno ed ecco Ognissanti: il 1 Novembre cadrà di venerdì, mettendo in agenda un weekend lungo.
E rieccoci a Dicembre, con il giorno 8 dell'Immacolata che arriva di domenica. Il 25 e 26 - Natale e Santo Stefano - però sono mercoledì e giovedì, con possibilità per chi prenderà ferie nei due giorni precedenti o il giorno 27 di riposarsi per 5 giorni filati.
Risiamo a Capodanno, ma a quel punto sarà il 2025. Buon anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI