Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 08:22

Istituti bancari nel mirino degli hacker

hacker

I siti delle banche prese di mira dagli attacchi informatici di tipo Ddos sono rimasti irraggiungibili per alcuni minuti. Ecco cosa è successo



ROMA — Istituti bancari nel mirino degli hacker, con attacchi di tipo Ddos che hanno reso irraggiungibili i gruppi oggetto d'offensiva per alcuni minuti: è quanto avvenuto fra ieri e oggi e sull'episodio si sono mossi i tecnici dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

Sei le banche nel mirino ieri (Bper, Monte dei Paschi di Siena, Banca popolare di Sondrio, Fineco, Intesa e Fideuram), due oggi (Banca Credem e Banco popolare di Bari). Oggi 2 Agosto inoltre dalle prime ore del mattino sono sotto attacco siti giornalistici e istituzionali.

Gli attacchi sarebbero stati valutati come dimostrativi. Nessuno di essi risulta aver intaccato le informazioni riservate né i sistemi.

Ieri era giunta la rivendicazione via social da parte di gruppi filorussi Noname057(16) che hanno criticato le autorità italiane. L'altro ieri 31 Luglio prima era toccato ad alcune aziende di trasporto pubblico a Palermo e a Napoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, che era alla guida dell'auto finita fuori strada, è riuscita ad aggrapparsi ad un albero ed ha aspettato l'arrivo dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca