Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 18:00

Le vittime del Forteto incontrano il Papa

Mercoledì 30 Agosto una delegazione dell’associazione Vittime del Forteto accompagnata dal cardinale Betori sarà ricevuta in Vaticano dal pontefice



ROMA — “L’incontro tra l Papa Francesco e alcune della vittime di abusi sessuali perpetuati per quasi 30 anni dal fondatore della comunità del Forteto Rodolfo Fiesoli e da alcuni capi della comunità-cooperativa è un fatto di straordinaria importanza". A dirlo è il consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni, già presidente della seconda commissione regionale d’inchiesta sulle responsabilità politiche ed istituzionali nella vicenda del Forteto.

“Questo incontro è un grande riconoscimento morale per tutte le vittime della comunità - ha detto ancora Bambagioni - Dopo anni di denunce cascate nel vuoto, oggi le vittime vedono un riconoscimento ufficiale da parte della massima autorità cristiana che si aggiunge a quelli della magistratura giudicante fiorentina e della commissione regionale d’inchiesta. Mi auguro che questo incontro, portando le atroci vicende su un livello nazionale, contribuisca a dare quella spinta decisiva che ancora manca per rimuovere i responsabili della comunità dalla guida della cooperativa attraverso un provvedimento di commissariamento che il Governo e il ministro Calenda dovrebbero promuovere immediatamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità