Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 15:10

Luigi Vicinanza nuovo direttore de Il Tirreno

Luigi Vicinanza - foto espresso.repubblica.it

Vicinanza prende il posto di Roberto Bernabò e il suo incarico inizierà il 15 ottobre. Il gruppo Espresso: "E' uno dei nostri migliori giornalisti"



ROMA — Luigi Vicinanza ha lavorato a Repubblica. Ha diretto i quotidiani La Città di Salerno e il Centro di Pescara, è diventato direttore editoriale di tutte le testate locali del gruppo e infine ha diretto il settimanale L'Espresso.

Roberto Bernabò, attuale direttore editoriale delle testate Finegil, aveva assunto la direzione de Il Tirreno ad interim alcune settimane fa proprio per traghettare lo storico quotidiano livornese fino alla nomina di Vicinanza.

"Caro direttore, ti auguro buon lavoro in un momento particolarmente delicato per la nostra professione e l'editoria in generale - ha scritto a Vicinanza il presidente dell'Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci - Il sindacato si è sempre impegnato nella soluzione dei problemi, ha avuto rapporti proficui con i tuoi predecessori ed è prontissimo ad offrire anche a te, pur nella distinzione dei ruoli, la collaborazione necessaria".

Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha salutato con un grande in bocca a lupo il nuovo direttore de Il Tirreno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca