Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 06 giugno 2019 ore 11:20

Mazzette all'ente di previdenza e ville al mare

Quaranta milioni tra partecipazioni e immobili sequestrati nell'inchiesta per corruzione che ha travolto l'ente di previdenza Enpapi. Blitz in Toscana



ROMA — Ha toccato anche la Toscana l'inchiesta della procura della Repubblica di Roma che ha portato al sequestro di quaranta milioni di euro in partecipazioni societarie, risorse finanziarie e immobili a carico di un imprenditore lucano, un avvocato e un commercialista attivi a Roma, oltre che del presidente de del direttore generale pro-tempore dell'Enpapi, l'ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica. 

Tra i beni immobili sequestrati ci sono anche ville all'Argentario, nel goriziano e del quartiere di Casal Polacco a Roma. 

Il reato contestato è quello di corruzione nella gestione dell'ente negli anni tra il 2010 e il 2019. L'operazione, condotta dalla guardia di finanza, è una nuova fase dell'inchiesta che nello scorso febbraio ha già portato all'arresto degli indagati per e gli importi sequestrati sono il vantaggio economico che sia i corrotti che i corruttori hanno tratto dal sistema smascherato dalle indagini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno