Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 14:35

Meningite, Gelli tira in ballo la Lorenzin

Federico Gelli

Il deputato del Pd Federico Gelli ha presentato un'interrogazione: "Il ministro spieghi come intende intervenire dopo l'escalation di casi in Toscana"



ROMA — Gelli è intervenuto dopo il nuovo caso registrato a Firenze, un ragazzo di 22 anni ricoverato all'ospedale di Ponte a Niccheri e vaccinato contro la meningite nel 2008.

"Soltanto ieri a Pistoia c'è stato un nuovo decesso per la stessa malattia - scrive il deputato Pd in una nota - E' opportuno mobilitardi per una campagna di sensibilizzazione e vaccino ancora più incisiva, per impedire nuovi contagi. Il ministero della salute sostenga la Regione Toscana con ogni mezzi per far comprendere alla cittadinanza che è necessario vaccinarsi e come si contrae il meningococco. E' evidente che, per bloccare questo trend di casi in continua crescita, dobbiamo aumentare il numero complessivo delle persone che ricorrono al vaccino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno