Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 16:00

Moderna annuncia: "Vaccino Covid efficace al 95%"

L’azienda di biotecnologica americana alla fase 3 con più di 30mila partecipanti negli Stati Uniti. L'Ema inizia l'iter per l'approvazione



ROMA — Dopo l'annuncio di Pfizer arriva quello di un altro vaccino anti-Covid quello dell’azienda di biotecnologica americana Moderna. L'azienda statunitense ha reso noti i dati della fase 3 della sperimentazione sull’uomo e risulterebbe efficace per il 94,5 per cento. 

Inoltre il vaccino può essere conservato a una temperatura compresa tra i 2 e 8 gradi (valori garantiti da un frigorifero domestico) per 30 giorni (rispetto ai 7 stimati in una fase precedente di studio), senza necessità di essere conservato in freezer. La “stabilità” del farmaco è invece di 12 ore a temperatura ambiente.

L'azienda prevede di disporre di circa 20 milioni di dosi di vaccino anti-Covid entro la fine del 2020 da destinare agli Usa e sarebbe sulla buona strada per la produzione totale di 500 milioni - 1 miliardo di dosi nel 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno