Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità sabato 25 aprile 2020 ore 15:45

Covid, nessuna prova che i guariti siano immuni

Lo ha detto l'Organizzazione mondiale della sanità. "A oggi nessuna garanzia che gli anticorpi al Sars-Cov-2 proteggano da recidive dell'infezione"



ROMA — L'Organizzazione mondiale della Sanità, nella sua ultima comunicazione, ha fatto sapere che, a oggi, nessuno studio garantisce che le persone guarite dall'infezione di coronavirus possano essere immuni da una seconda infezione. 

Nel documento dell'Oms si legge che "a questo punto della pandemia non ci sono abbastanza evidenze sull'efficacia dell'immunità data dagli anticorpi per garantire l'accuratezza di un passaporto di immunità o di un certificato di libertà dal rischio". 

Sempre secondo quanto riporta l'Oms "molti degli studi hanno dimostrato che le persone che sono guarite dall'infezione hanno gli anticorpi per il virus. Tuttavia alcuni di questi hanno livelli estremamente bassi di anticorpi neutralizzanti nel sangue. Al 24 aprile - è la conclusione - nessuno studio ha valutato se la presenza degli anticorpi da Sars-Cov-2 possa dare immunità ad una successiva infezione nell'uomo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio è stato raggiunto dalle fiamme divampate nei locali dell'azienda. Soccorso in codice rosso, le sue condizioni sono serie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Attualità