Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 14:25

Nuova indennità per i sanitari del pronto soccorso

La cifra prevista dal governo è 90 milioni di euro. Speranza: "Servirà a rendere più forte la prima linea del nostro Servizio Sanitario Nazionale"



ROMA — Una nuova indennità per i sanitari e i medici del pronto soccorso dal 2022. Ad annunciarlo il ministro Roberto Speranza con un post su Facebook.

"Medici, infermieri e professionisti sanitari dei Pronto Soccorso affrontano quotidianamente l'emergenza e lavorano sovente in condizioni di stress. Per questo ho proposto che dal prossimo anno venga aggiunta alle loro retribuzioni un'indennità accessoria. Servirà a rendere più
forte la prima linea del nostro Servizio Sanitario Nazionale a cui dobbiamo tutti dire Grazie" ha scritto Speranza.

La cifra prevista è pari a 90 milioni di euro a partire dal Gennaio 2022. La misura è contenuta nel testo in via di trasmissione al Parlamento del Ddl di Bilancio, prevede che "nell’ambito dei rispettivi contratti collettivi nazionali di lavoro è definita, nei limiti degli importi annui lordi di 27 milioni di euro per la dirigenza medica e di 63 milioni per il personale del comparto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno