Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 18:11

Oltre 10.000 contagiati in Italia, 1.045 guariti

Impennata dei casi dopo l'aggiornamento dei dati della Lombardia. In ventiquattro ore si sono registrati 196 decessi in più



ROMA — Nel giorno in cui l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha decretato la pandemia per l'emergenza coronavirus, in Italia i contagiati hanno sfondato la soglia dei diecimila: sono in tutto 10.590, secondo l'ultimo bollettino della Protezione Civile nazionale, le persone risultate positive al tampone del Covid-19. Di queste, 5.838 sono ricoverate in ospedale con sintomi, mentre sono 1.028 le persone in terapia intensiva. 

I guariti definitivamente sono salito a 1.045, 41 in più rispetto a ieri. In ventiquattro ore si sono registrati 196 decessi in più: di questi, ha detto il capo della Protezione Civile Borrelli, il 2 per cento si colloca nella fascia di età tra 50 e 60 anni, il resto nelle altre fasce di età. Si tratta, ha specificato ancora una volta Borrelli, di pazienti che avevano già altre patologie a carico. In tutto i morti sono saliti a 827.

Cinque i trasferimenti che sono stati effettuati tra regioni diverse attraverso la Cross, la Centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario, una delle quali con sede a Pistoia: due in Toscana, uno in Veneto e due Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno