Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 13:15

Pensioni, governo pronto ad archiviare Quota Cento

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è detto pronto a non rinnovare il provvedimento, uno dei simboli del suo primo governo "giallo-verde"



ROMA — "Quota cento è un progetto triennale di riforma che veniva a supplire a un disagio sociale. Non è all'ordine del giorno il rinnovo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo al festival dell'Economia di Trento. 

Quota cento è stato uno dei provvedimenti simbolo del governo "giallo-verde", il primo presieduto da Giuseppe Conte. Un provvedimento fortemente voluto dalla Lega. 

Il nome del provvedimento, "Quota cento" fa riferimento alla somma tra età anagrafica e contributi versati: se questa somma totalizza il numero 100 allora si può andare in pensione senza aspettare l'età prevista di 67 anni. Almeno fino all'eventuale mancato rinnovamento come annunciato dal premier.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno