Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 14:40

Ricoveri Covid in frenata, la curva si appiattisce

rianimazione covid
Foto di: Nino Cartabellotta / Twitter

La brusca impennata registrata dalla fine di Giugno registra un rallentamento, rilevato dalla Fondazione Gimbe quanto a reparti e terapie intensive



ROMA — Dalla fine di Giugno una brusca impennata. Poi, negli ultimi giorni, un rallentamento. E' l'andamento della curva dei ricoveri Covid, registrato dalla Fondazione Gimbe e diffuso anche in grafica via Twitter dal suo presidente, Nino Cartabellotta.

La frenata, con l'appiattimento della curva, viene rilevata sia nei ricoveri in genere che nelle terapie intensive, oltre che nei contagi, nella media mobile dei numeri aggiornati a ieri 24 Luglio nell'elaborazione della Fondazione.

Il picco dei ricoveri con sintomi si era registrato il 20 Luglio, quando erano stati 11.037. Ebbene: il 23 Luglio sono stati 10.925. Quanto alle terapie intensive, il 18 Luglio i ricoverati erano stati 417, il numero massimo dell'ondata. Il 23 Luglio erano 405.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno