Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 18:19

Rimborsi ai truffati, accordo consumatori-banche

Raggiunta l'intesa fra le associazioni dei consumatori e le nuove banche Etruria, Marche, Carife e Carichieti per agevolare le pratiche dei rimborsi



ROMA — In pratiche le cosidette goodbank rinate dalle ceneri di Banca Etruria, Banca Marche, Cassa di Risparmio di Ferrara e Cassa di Risparmio di Chieti si sono impegnate a garantire la massima disponibilità nel consegnare alle associazioni che ne facciano richiesta tutta la documentazione necessaria per rimborsare i risparmiatori che hanno perso i loro averi con il decreto salvabanche del governo Renzi, sia attraverso l'arbitrato che attraverso il fondo interbancario per il rimborso automatico a cui potrebbero accedere più della metà dei risparmiatori coinvolti.

Le associazioni dei consumatori si sono impegnate a loro volta a fonire alle banche le informazioni dettagliate sui casi da trattare.

L'unica associazione che non ha voluto aderire all'accordo è Codacons. Tutte le altre hanno detto sì e sono Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del consumatore, Cittadinanza Attiva, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento consumatori, Movimento in difesa del cittadino, l'Unione nazionale consumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità