Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del presunto attentatore ripreso da un partecipante al raduno di Trump
Il video del presunto attentatore ripreso da un partecipante al raduno di Trump

Attualità martedì 26 dicembre 2023 ore 18:10

Rivoluzione visite fiscali per i dipendenti pubblici

insegna inps

Cambiano le fasce orarie in cui il medico fiscale potrà raggiungere il lavoratore in malattia. Invariati invece i giorni: tutti, festivi compresi



ROMA — Rivoluzione visite fiscali per i dipendenti pubblici, con le fasce orarie in cui il medico fiscale potrà raggiungere a casa il lavoratore in malattia che si assottigliano e divengono 10-12 e 17-19. Invariati i giorni: tutti, domeniche e festivi compresi. A farlo sapere è una circolare Inps siglata dal direttore generale Vincenzo Caridi.

Le fasce orarie finora per il pubblico impiego erano 9-13 e 15-18, e la loro modifica con equiparazione ai dipendenti del settore privato discende, spiega la circolare, da una sentenza del Tribunale amministrativo regionale (Tar) del Lazio, la 16305/2023.

Il pronunciamento del Tar è stato pubblicato il 3 Novembre scorso ed ha annullato, spiega il direttore generale Caridi nella circolare, il decreto che normava con le vecchie regole le visite fiscali ai pubblici dipendenti. Ecco dunque la necessità di adeguamento. 

Sarà per sempre? Per ora è "nelle more dell’emanazione di un nuovo decreto ministeriale (o dell’eventuale riforma della sentenza n. 16305/2023 del Tar Lazio)", recita la circolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno