Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste

Cronaca giovedì 12 gennaio 2023 ore 12:30

Costa Concordia, no alla revisione del processo

costa concordia naufragata

La Cassazione ha respinto il ricorso avanzato dai legali dell'ex comandante della nave. Nella tragedia all'Isola del Giglio persero la vita 32 persone



ROMA — Non ci sarà nessuna revisione del processo per il naufragio della nave Costa Concordia nelle acque dell'Isola del Giglio in cui il 13 Gennaio 2012 persero la vita 32 persone, sia passeggeri che componenti dell'equipaggio: così ha deciso la Cassazione. La notizia è stata diffusa dal quotidiano La Nazione.

La Suprema Corte ha infatti respinto il ricorso avanzato dai legali dell'allora comandante di quella nave, Francesco Schettino, contro l'ordinanza con cui già la Corte d'appello di Genova aveva negato la revisione del procedimento giudiziario.

Per il disastro della Costa Concordia l'ex comandante è condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione. Per lui si chiude la possibilità di un processo bis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno