Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 17 maggio 2023 ore 12:10

Sindaci toscani da Mattarella per la Giornata del Mare

I sindaci dell’Elba incontrano il presidente Mattarella

Il presidente della Repubblica ha ricevuto nella Tenuta di Castelporziano una rappresentanza di sindaci delle isole minori italiane



ROMA — Sindaci toscani ricevuti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della “Giornata Nazionale del Mare”: è successo ieri nella Tenuta di Castelporziano a Roma dove si sono svolte le cerimonie.

Nel corso della giornata Mattarella ha incontrato una rappresentanza dei sindaci dei Comuni delle Isole minori italiane, tra cui gli elbani Simone Barbi, Gabriella Allori e Angelo Zini primi cittadini di Marciana, Marciana Marina e Portoferraio.

Il capo dello Stato ha ricordato che le isole sono “una parte d’Italia preziosa”, poiché tra l'altro conservano “un patrimonio di bellezza e attrazione che sarebbe irresponsabile non considerare”. Mattarella ha inoltre ribadito il diritto di attenzione delle piccole isole per quanto riguarda i problemi di comunicazione, di assistenza sanitaria e di istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I sindaci dell’Elba incontrano il presidente Mattarella nella “Giornata Nazionale del Mare” 2023
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno