Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 13:48

​Sospeso il medicinale killer delle mucche

Il ministero della salute segnala che, dopo la morte di mucche in alcuni paesi dell'Unione europea, tra cui l'Italia, è stato sospeso il Velactis



ROMA — Avviso ai veterinari dal Ministero della salute che ne raccomanda lo stop. L'azienda farmaceutica Ceva Santé Animale ha sospeso la distribuzione in Europa del medicinale veterinario Velactis in attesa di ulteriori indagini scientifiche.

Il ministero raccomanda ora i veterinari di sospendere la prescrizione del medicinale e di comunicare allo stesso Ministero, ai centri regionali e alla Ceva Santé Animale qualsiasi sospetto di reazione avversa utilizzando la scheda di segnalazione scaricabile dal portale internet dello stesso ministero della Salute. '

'Anche gli allevatori - si legge in una nota del ministero - sono invitati a sospendere la somministrazione e a segnalare ai veterinari eventuali reazioni avverse dei bovini''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno