Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 18:50
Stop all'asporto per i bar dopo le 18

La norma è inserita nella bozza del Dpcm in vigore dal 16 Gennaio per mettere un freno alla movida serale. In Toscana gravi episodi a Lucca e Livorno
ROMA — I molti episodi registrati in tutta Italia, Toscana compresa, di assembramenti e balli per la strada all'ora dell'aperitivo hanno prodotto una nuova stretta: nel nuovo Dpcm anti-Covid che sostituirà a partire da sabato 16 Gennaio il decreto ponte valido fino a venerdì prossimo, è previsto che bar e pasticcerie non possano più effettuare le vendite con asporto dalle 18 alle 22, come avvenuto finora, ma solo le consegne a domicilio.
I ristoranti invece, stando a quanto riportato nella bozza del Dpcm, potranno proseguire.
Il testo del nuovo Dpcm è ancora in fase di elaborazione ma risulta che questa nuova stretta anti-movida annunciata dal governo abbia trovato d'accordo molti sindaci e la maggior parte dei presidenti di Regione. Fra le voci contrarie, il governatore della Liguria Toti. Vedremo quale sarà la decisione finale dell'esecutivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI