Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 12:30

Sciopero generale, treni verso un venerdì nero

treno

Per 24 ore i ferrovieri incrociano le braccia, sia per quanto riguarda il personale viaggiante, sia per gli addetti di terra. Tutti gli orari



ROMA — Si prepara un venerdì nero nel trasporto ferroviario che va incontro a uno sciopero generale indetto per il prossimo 2 Dicembre. I ferrovieri incrociano le braccia sia per quanto riguarda il personale viaggiante, sia per quel che concerne gli addetti di terra.

Lo sciopero generale di 24 ore si articolerà così: i ferrovieri addetti alla circolazione scioperano dalle 21 del giorno 1 Dicembre alle 21 del 2 Dicembre, mentre i ferrovieri non addetti alla circolazione scioperano per intera prestazione lavorativa di venerdì 2 Dicembre. Sono previste fasce di garanzia fra le 6 e le 9 al mattino e fra le 18 e le 21 nella serata.

I motivi per i quali è stata indetta la protesta sono principalmente "caro vita ed economia di guerra", secondo quanto spiegato da Cub Trasporti però a questi si aggiungono le rivendicazioni legate a "migliori condizioni e tutele di lavoro, contro le privatizzazioni, lo smembramento di Fs, i ritmi frenetici di lavoro, le carenze di organico, le speculazioni sul costo del lavoro in tutte le aziende ferroviarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità