Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cronaca venerdì 27 marzo 2015 ore 11:33

Ronde notturne contro i furti nelle serre

Esasperati dai furti di rame e gasolio e dai danni alle colture, i floricoltori stanno pensando di difendersi organizzando pattugliamenti in proprio



VIAREGGIO — Le aziende più colpite da ladri e vandali sono una decina, con sede nel Brentino, al confine fra Viareggio e Massarosa.

A lanciare l'allarme è stata Coldiretti che ha avviato una raccolta di firme per chiedere il potenziamento dei controlli delle forze dell'ordine, a cui floricoltori e agricoltori hanno consegnato anche alcuni filmati dove si vedono i malviventi in azione.

''Ad essere più esposte sono le aziende agricole più isolate - spiega Coldiretti - I colpi avvengono nel cuore della notte e i malviventi rubano di tutto concentrandosi principalmente su ciò che possono vendere sul mercato come il rame, gli attrezzi da lavoro ed il gasolio". "Ci rendiamo conto che non è possibile vigilare e pattugliare tutto il territorio - conclude Coldiretti - ma invitiamo gli agricoltori a segnalare movimenti anomali e piccoli furti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sismografi dell'Isituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato varie scosse in sequenza nelle prime ore del mattino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità