Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump

Cronaca Mercoledì 03 Luglio 2024 ore 12:43

In autostrada con gioielli in oro e soldi falsi

Denunciate due persone. Avrebbero cercato di disfarsi di gioielli e orologi gettandoli dal finestrino dell'auto, ma sono stati scoperti dalla polizia



ROSIGNANO MARITTIMO — Viaggiavano in auto con gioielli ritenuti di provenienza illecita e soldi falsi. Per questo un uomo di 31 anni e una donna di 27 sono stati denunciati dalla polizia stradale. 

Fermati per un controllo alla barriera autostradale dell'A12 di Rosignano Marittimo, i due hanno tradito un nervosismo che ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di approfondire il controllo invitandoli a seguirli fino alla vicina caserma.

Durante il breve tragitto, però, il passeggero avrebbe tentato di disfarsi di alcuni oggetti  gettandoli dal finestrino dell'auto. Gesto che però non è sfuggito ai poliziotti, che, fermata la macchina, hanno recuperato a bordo strada numerosi preziosi fra i quali anelli, bracciali, spille, orecchini, orologi e collane in oro. A quel punto è scattata anche la perquisizione durante la quale sono state recuperate anche alcune banconote apparentemente false.

I due giovani sono stati denunciati per ricettazione e possesso di banconote falsificate, mentre i soldi e i preziosi recuperati sono stati sequestrati per le successive indagini e per la restituzione ai legittimi proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane donna aveva subaffittato all'uomo una parte di casa sua. Dopo l'aggressione, l'inquilino è stato arrestato per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca