Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Lavoro lunedì 07 aprile 2014 ore 14:27

Debutta sul mercato il superpomodoro nero

Sarà commercializzato da un'azienda pisana Sun Black, dai forti poteri antiossidanti e nato da una ricerca coordinata dalla Scuola Superiore di S.Anna



PISA — Il pomodoro nero, ottenuto in laboratorio da Gian Piero Soressi dell'Università della Tuscia, è stato caratterizzato negli ultimi anni dalla Scuola Superiore S.Anna di Pisa e dell'Università di Viterbo.  Non è un ogm ed è considerato un alimento nutracetico, cioè benefico, per l'alta concentranzione di antociani, sostanze dal fortissimo potere antiossidante.
Il marchio comunitario 'Sun Black' fu registrato nel 2009 dagli atenei che avevano condotto lo studio e ora  è arrivata anche la licenza commerciale. A distribuire l'ortaggio sarà l'azienda Ortofruttifero che ha appena firmato il contratto di licenza con la Scuola di S.Anna.
Il debutto sul mercato avverrà nei prossimi giorni con la vendita di piantine nate da semi forniti dai ricercatori della Tuscia coordinati da Andrea Mazzucato.
Due le varianti disponibili, quella a frutto medio e quella a frutto piccolo, acquistabili sia nei supermercati che nei punti vendita specializzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli