comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°28° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Zaia: «Isolato ceppo virus serbo, è più aggressivo»

Lavoro lunedì 07 aprile 2014 ore 14:27

Debutta sul mercato il superpomodoro nero

Sarà commercializzato da un'azienda pisana Sun Black, dai forti poteri antiossidanti e nato da una ricerca coordinata dalla Scuola Superiore di S.Anna



PISA — Il pomodoro nero, ottenuto in laboratorio da Gian Piero Soressi dell'Università della Tuscia, è stato caratterizzato negli ultimi anni dalla Scuola Superiore S.Anna di Pisa e dell'Università di Viterbo.  Non è un ogm ed è considerato un alimento nutracetico, cioè benefico, per l'alta concentranzione di antociani, sostanze dal fortissimo potere antiossidante.
Il marchio comunitario 'Sun Black' fu registrato nel 2009 dagli atenei che avevano condotto lo studio e ora  è arrivata anche la licenza commerciale. A distribuire l'ortaggio sarà l'azienda Ortofruttifero che ha appena firmato il contratto di licenza con la Scuola di S.Anna.
Il debutto sul mercato avverrà nei prossimi giorni con la vendita di piantine nate da semi forniti dai ricercatori della Tuscia coordinati da Andrea Mazzucato.
Due le varianti disponibili, quella a frutto medio e quella a frutto piccolo, acquistabili sia nei supermercati che nei punti vendita specializzati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità