Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio giovedì 01 dicembre 2022 ore 12:18 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Rsa, finalmente la Regione corre ai ripari

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"La Regione si accorge che non tutti i contributi sono stati assegnati. Servivano forse a coprire qualche buco nella disastrata Sanità?”



FIRENZE — “Solo pochi giorni orsono abbiamo scoperto che svariati milioni di euro destinati alle Rsa non erano ancora stati, colpevolmente, distribuiti da parte delle Asl ed in Commissione, finalmente, si è cercato di porre rimedio a questa grave disattenzione - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità - Le residenze sanitarie sono allo stremo per il caro bollette ma non solo e ci si dimentica di assegnare l’intera quota a loro destinata per il 2022? Un fatto grave che testimonia scarsa attenzione verso questo delicato settore che si occupa di accudire persone fragili come gli anziani".

“Esigiamo, dunque, visto che si è perso già troppo tempo in chiacchiere, che questi fondi vengano immediatamente distribuiti ed in tal senso monitoreremo la questione" precisa l’esponente leghista.

“Un dubbio sul perché non fossero stati erogati, sinceramente ci viene: non è che servissero per tamponare qualche falla della disastrata Sanità toscana? Forse, ci sbagliamo, ma le perplessità in merito rimangono" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno