Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 12:15
Ecco quanto la Toscana ama i turisti
Una speciale classifica ha misurato l'affetto e di conseguenza anche il fastidio dei cittadini per i visitatori che affollano la regione
TOSCANA — Con l'estate all'apice e con un gran numero di turisti in giro, BonusFinder (www.bonusfinder.it/) ha deciso di sottoporre un sondaggio a 1.800 residenti italiani. La domanda posta è stata: "Si sente infastidito dai turisti nella sua regione?" allo scopo di identificare quale regione mostra maggiore affetto per i propri visitatori e quale invece manifesta maggiore irritazione.
Un altro quesito a questo punto sorge subito spontaneo, ossia come è andata per la Toscana. La regione si piazza nella seconda parte della classifica, al 14esimo posto (63,64%), tra le regioni con l'atteggiamento meno, diciamo favorevole, ai forestieri. A chiudere l'elenco, in 50esima posizione, c'è il Molise.
In testa alla speciale classifica si è invece posizionata la Liguria seguita da Campania e Calabria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI