Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Capitol Hill, Cassidy Hutchinson: «Trump sapeva che i manifestanti erano armati»

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 14:31

Piano casa, Saccardi contro il ministro Lupi

Servizio di Tommaso Tafi

La vicepresidente della Regione critica la norma che permette anche ai privati di partecipare alle aste e comprare il patrimonio pubblico abitativo



FIRENZE — "Se sarà possibile, in Toscana non applicheremo la norma del piano casa del governo che permette anche ai privati di partecipare alle aste per l'acquisto del patrimonio abitativo pubblico". E' una Stefania Saccardi di lotta quella che, durante un convegno a Firenze sull'emergenza abitativa, sceglie la strada della disobbedienza civile nei confronti del piano casa messo a punto dal ministro Maurizio Lupi.


"E' una norma che non condividiamo e che non sarebbe nemmeno efficace - sottolinea Saccardi - Io non credo si debba andare ad intaccare il patrimonio pubblico abitativo, ma al massimo si deve concedere agli inquilini affittuari di rilevare le case in cui vivono da anni".
Anche perchè, ricorda la vicepresidente, in Toscana ci sono oltre 7000 alloggi invenduti che sono regolarmente sul mercato, acquistabili da chiunque. "Perchè - si domanda Saccardi - uno dovrebbe comprare un alloggio in cui vive un inquilino che magari paga pure pochissimo?".
Da qui il giudizio: si tratta di un provvedimento inutile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Saccardi contro Lupi sul piano casa - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca