Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, risse nelle vie della movida: i video dai Navigli e in Piazza 24 Maggio

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 10:13

Sale l'Arno a Firenze ed esonda la Sieve

Il picco di livello nella città di Firenze è atteso per metà giornata ed è prossimo al limite più alto toccato negli ultimi venti anni di monitoraggio



FIRENZE — Secondo le previsioni il picco previsto per il livello dell'Arno fiorentino presso la stazione di rilevamento degli Uffizi dovrebbe raggiungere i 5,5 metri attorno, se non superiore, ai livelli registrati negli ultimi 20 anni. Nel capoluogo in 24 ore sono precipitati al suolo oltre 60 millimetri di pioggia.

La vicesindaco Cristina Giachi ha disposto l'attivazione del Centro operativo della Protezione civile comunale per monitorare la situazione degli affluenti. Disposta la chiusura del Giardino di Boboli a causa delle raffiche di vento fino ad 80 chilometri orari.

A Pontassieve la Sieve è esondata con conseguente chiusura della via Colognolese. La Protezione civile ha avvisato che "In coincidenza dell’abitato di Sieci di sotto, nei presi della confluenza tra il fiume Arno e il torrente Sieci, si è resa necessaria la chiusura della strada statale e in conseguenza, a scopo preventivo, anche gli abitanti delle abitazioni al piano terra sono stati fatti evacuare dal personale della protezione civile. La strada è chiusa nel tratto dalla rotonda di Ellera fino alla rotonda di Piazza Aldo Moro a Sieci. Chi proviene da Monteloro immettendosi sulla SS67 deve svoltare verso destra. Per lo stesso motivo è chiusa anche la strada provinciale 84 verso e da Molino del Piano in località “I Giani”. Si segnala anche la chiusura per uno smottamento in via di Parga, in località Castellare, nelle vicinanze dell’abitato di Fornello".

Sempre nella Città Metropolitana 23 famiglie sono state evacuate nel territorio di Barberino Tavarnelle per il rischio di esondazione del fiume Elsa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Sport

Attualità