Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità mercoledì 03 agosto 2022 ore 18:10

Salgono i prezzi delle case-vacanza, Forte dei Marmi al top

Veduta dall'alto di Forte dei marmi
Veduta dall'alto di Forte dei marmi

Ecco le 12 località italiane con i prezzi più elevati secondo un nuovo studio della Fimaa-Confcommercio. Compravendite aumentate del 41%



ROMA — Nelle località che attirano i turisti, sianoameni borghi collinari o allegre cittadine sulla costa, le compravendite delle abitazioni sono aumentate nel 2021 del 41,1% e nel 2022 il prezzo medio per comprare un alloggio si è attestato a livello nazionale a 2.250 euro al metro quadrato, con una tendenza ad aumentare del 3,2%. Ovviamente a livello locale i prezzi variano moltissimo, con oscillazioni di migliaia di euro.

I dati fanno parte di un nuovo studio dell'Osservatorio nazionale immobiliare turistico della Fimaa Confcommercio, realizzato in collaborazione con Nomisma. Sono state prese in considerazione 141 località di mare e 76 di montagna o sui laghi. L'incremento di valore maggiore è stato registrato nei centri costieri (43,4%), seguiti da quelli montani (35%) e da quelli lacustri (29,6%). In linea generale la Toscana ha registrato un incremento dei prezzi delle cosiddette case-vacanza dell'1%.

Ecco l'elenco delle località italiane dove le case hanno oggi i prezzi più elevati d'Italia secondo lo studio di Fimaa Confcommercio.

Forte dei Marmi, in Versilia, è al secondo posto con un prezzo medio degli alloggi pari a 14mila euro al metro quadrato, a pari merito con Capri e dietro a Madonna di Campiglio (al primo posto con un prezzo medio di 15mila euro al metro quadrato). Seguono Cortina d'Ampezzo (13.500 euro), Santa Margherita Ligure (13mila euro), Courmayeur (11mila), Positano (11mila), Rapallo (10.500), Porto Cervo e Selva di Val Gardegna (10mila), Ortisei (9.100) e l'isola di Panarea (9.000).

Qui sotto la tabella pubblicata sul sito di Fimaa Confcommercio.

La tabella dell'Osservatorio nazionale immobiliare di Fimaa Confcommercio

La tabella dell'Osservatorio nazionale immobiliare di Fimaa Confcommercio

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca