Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°15° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità mercoledì 06 febbraio 2019 ore 08:19

Porrettana, la frana è ancora in movimento

Secondo i rilievi fatti da geologi e ingegneri di Anas "la frana lunga circa 50 metri è ancora in movimento e coinvolge l'intera sede stradale"



SAMBUCA PISTOIESE — "L'entità dello smottamento, innescato dalle persistenti piogge dei giorni scorsi, richiede tempi di approfondimento, progettazione e intervento abbastanza consistenti, compatibilmente con l'evoluzione della situazione". 

Così Anas in relazione allo smottamento lungo la statale 64 Porrettana tra Pavana (Pistoia) e Ponte della Venturina (Bologna), che ha portato alla chiusura della strada.

I primi rilievi eseguiti da geologi e ingegneri, spiega sempre Anas, "hanno evidenziato che la frana è ancora in movimento e coinvolge l'intera sede stradale per una lunghezza di circa 50 metri". 

Intanto il traffico proveniente da Bologna e diretto a Pistoia è deviato sulla strada provinciale 632, all'opposto i veicoli provenienti da Pistoia e diretti a Bologna sono deviati sulla SS66 con uscita dal raccordo di Pistoia in direzione ''Le Piastre'' per poi proseguire sulla strada provinciale 632 fino a Ponte della Venturina. In alternativa è consigliata l'autostrada A1Firenze-Bologna.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca