Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 02 agosto 2019 ore 15:23

Tir prende fuoco in galleria, A1 chiusa verso sud

foto di repertorio Vigili del fuoco

Il camion trasportava pannelli di polistirolo e il rogo è scoppiato mentre percorreva la galleria Val di Sambro, sulla variante di valico. Lunghe code



SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO — I vigili del fuoco sono intervenuti nel primo pomeriggio per domare l'incendio scoppiato su un mezzo pesante carico di pannelli di polistirolo entre percorreva la galleria Val di Sambro della A1, sulla variante di valico fra Firenze e Bologna. 

Per agevolare le operazioni di spengimento del rogo si è reso necessario chiudere provvisoriamente alla circolazione prima entrambe le carreggiate dell'autostrada, fra il bivio con la A1 Panoramica e Badia, poi soltanto quella verso sud.

Pesanti le ripercussioni sul traffico. All'interno del tratto chiuso in direzione di Firenze si sono formati tre chilometri di coda e sempre verso Firenze si è formata una coda di due chilometri sulla A1 Panoramica a partire da Sasso Marconi.

In direzione di Bologna, per l'uscita obbligatoria a Badia, la coda tra Firenzuola e Badia ha raggiunto i tre chilometri.

Società autostrade ha provveduto a far distribuire bottigliette d'acqua agli automobilisti bloccati sotto il sole.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti, oltre ai pompieri, gli addetti di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale.

Per tutta la durata delle operazioni di spengimento e di messa in sicurezza, chi è in viaggio ha dovuto utilizzare la A1 Panoramica.

La situazione si è sbloccata nel tardo pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno