Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 17 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «Un onore avere qui la premier italiana. Abbiamo ottimo rapporto, Meloni è un'amica»
Trump: «Un onore avere qui la premier italiana. Abbiamo ottimo rapporto, Meloni è un'amica»

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 13:55

L'omaggio di Rossi all'Holocaust Memorial

Primo impegno a San Francisco del presidente della regione Toscana Enrico Rossi, in California su invito dell'Università di Berkley



SAN FRANCISCO — L'omaggio allo Holocaust Memorial è stato questo il primo impegno a San Francisco del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che da ieri si trova in California su invito dell'Università di Berkeley.

Rossi si è recato al monumento che ricorda le vittime della Shoah accompagnato dal console generale d'Italia a San Francisco, Lorenzo Ortona, e da altri rappresentanti consolari di paesi Ue.

"Bisogna coltivare con ostinazione il dovere della memoria – ha detto il presidente –, combattendo l'insidia dell'indifferenza verso gli orrori del passato e i mali del presente. E' stato importante farlo davanti a questo monumento, in una terra che fu di pace e libertà per milioni di uomini e donne mentre in Europa infuriavano la tirannide nazifascista e la guerra".

Il Memoriale si trova all'esterno del California Palace of the Legion of Honor, a Lincoln park, proprio di fronte al Golden Gate.

È stato realizzato dall'artista George Segal, è in bronzo verniciato di bianco. Il modello originale in gesso è conservato presso il Jewish Museum di New York.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato avvicinato da due sconosciuti che, al suo rifiuto di consegnare del denaro, lo hanno ferito con un'arma bianca. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità