Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 13:55

L'omaggio di Rossi all'Holocaust Memorial

Primo impegno a San Francisco del presidente della regione Toscana Enrico Rossi, in California su invito dell'Università di Berkley



SAN FRANCISCO — L'omaggio allo Holocaust Memorial è stato questo il primo impegno a San Francisco del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che da ieri si trova in California su invito dell'Università di Berkeley.

Rossi si è recato al monumento che ricorda le vittime della Shoah accompagnato dal console generale d'Italia a San Francisco, Lorenzo Ortona, e da altri rappresentanti consolari di paesi Ue.

"Bisogna coltivare con ostinazione il dovere della memoria – ha detto il presidente –, combattendo l'insidia dell'indifferenza verso gli orrori del passato e i mali del presente. E' stato importante farlo davanti a questo monumento, in una terra che fu di pace e libertà per milioni di uomini e donne mentre in Europa infuriavano la tirannide nazifascista e la guerra".

Il Memoriale si trova all'esterno del California Palace of the Legion of Honor, a Lincoln park, proprio di fronte al Golden Gate.

È stato realizzato dall'artista George Segal, è in bronzo verniciato di bianco. Il modello originale in gesso è conservato presso il Jewish Museum di New York.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità