Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia in bilico. E se la smettessimo con le ipocrisie?

Cronaca domenica 10 settembre 2017 ore 13:33

Detenuto uccide il compagno di cella

L'omicidio è avvenuto a colpi di sgabello dopo una violenta lite tra i due uomini. Lo ha reso noto il sindacato di polizia Sappe



SAN GIMIGNANO — Omicidio in cella nel carcere di San Gimignano. Il sindacato di polizia penitenziaria Sappe ha reso noto che un romeno ha ucciso un connazionale a colpi di sgabello, dopo una lite. I due erano in cella da soli.

L'uomo ucciso era un ergastolano in carcere per omicidio ed era nato nel 1961. Il detenuto che ha aggredito e ucciso il compagno è anch'egli romeno, ha 22 anni, ed è detenuto per tentato omicidio con fine pena nel 2030. E' stato messo in cella di isolamento, in attesa di essere ascoltato, domani, dalla Procura di Siena.

A quanto si apprende ieri sera, subito dopo l'aggressione un agente è intervenuto quando la vittima era ancora viva, ma non c'è stato nulla da fare e l'uomo è morto poco dopo. "Le carceri sono sempre più ingovernabili" ha commentato il Sappe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca