Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 10:30

Tagli al personale, oltre cento lavoratori a rischio

Lo sciopero di questa mattina alla Abb

Sciopero dei dipendenti allo stabilimento Abb E-mobility per il mantenimento dei livelli occupazionali. In bilico i contratti in somministrazione



SAN GIOVANNI VALDARNO — Sciopero di due ore questa mattina allo stabilimento Abb di San Giovanni Valdarno nell'Aretino per il mantenimento dei livelli occupazionali e la riapertura del tavolo di discussione. La manifestazione è stata indetta dalle sigle sindacali Uilm Uil, Uil Temp, Fiom Cgil, NidiL Cgil, Fim Cisl e Felsa Cisl "perché l’azienda – si legge nella nota – prospetta la cessazione della quasi totalità dei contratti in somministrazione (interinali/talentpool/staff leasing)”.

"Il Ceo di Abb E-mobility ha dichiarato una riorganizzazione che porterà ad una riduzione a livello globale del 10-15% di personale assunto Abb E-mobility, l'azienda ha rifiutato la proposta dai sindacati dell’uso della cassa integrazione" aggiungono ancora le Rsu Abb E-Mobility e le organizzazioni sindacali provinciali.

“E’ una situazione delicata che seguiremo con la massima attenzione. Si tratta di decine e decine di lavoratori (sono 130, ndr) preoccupati perché non verrà loro rinnovato il contratto. A questi dipendenti e alle loro famiglie esprimo la mia vicinanza e solidarietà. Come sindaco appoggerò i sindacati perché vengano mantenuti i livelli occupazionali e sosterrò l’uso della cassa integrazione, fondamentale per affrontare questi momenti di difficoltà" ha commentato il sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi, presente alla manifestazione. "Ho avuto modo di confrontarmi con i massimi vertici dell’azienda che hanno confermato un mancato raggiungimento, per quest’anno, delle prospettive di crescita previste ma mi hanno dato rassicurazioni circa il ruolo strategico per Abb dello stabilimento di San Giovanni Valdarno e hanno confermato gli investimenti in essere per la realizzazione della logistica e dell’impianto fotovoltaico” termina la stessa Vadi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità