Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:10 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità sabato 31 marzo 2018 ore 18:20

La tromba d'aria spazza via cinquanta tetti

Case danneggiate e alberi crollati. Si fa la conta dei danni dopo la tromba d'aria che ha colpito la zona tra San Giuliano Terme, Calci e Vicopisano



SAN GIULIANO TERME — Tetti distrutti e alberi sradicati. Sono i danni provocati dalla tromba d'aria che ha investito Ghezzano e, in parte Colignola, due popolose frazioni del comune di San Giuliano Terme

"Sono circa 50 le abitazioni con i tetti danneggiati dal forte vento che ha letteralmente spazzato le nostre frazioni - spiega il sindaco Sergio Di Maio -. I danni più estesi e importanti riguardano Ghezzano". 

La tromba d'aria ha strappato violentemente tegole dei tetti facendole poi ricadere sulle strade danneggiando anche le auto in sosta. Nel cimitero di Ghezzano sono caduti alcuni cipressi e il sindaco per ragioni di sicurezza ha deciso di chiuderlo.

Anche la sede della Pubblica Assistenza di Ghezzano ha avuto danni, interventi dei vigili del fuoco anche nella zona di Calci per gronde e tegole pericolanti.

A Vicopisano il tetto di un centro di accoglienza che ospita alcuni profughi, otto adulti e quattro bambini, è stato scoperchiato dalla forza del vento. Gli ospiti sono stati sistemati in altre strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità