Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca martedì 30 aprile 2024 ore 19:30

Esplosione in un cantiere, ferito un operaio

Alcuni dei detonatori trovati

Nell'area sono stati poi trovati ben 24 ordigni risalenti al periodo della seconda guerra mondiale, fatti brillare dagli artificieri



SAN GIULIANO TERME — Ben 24 detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati nell'aria di un cantiere a San Giuliano Terme sono stati fatti brillare in una cava. L'intervento, avvenuto questa mattina, è stato eseguito da un team di specialisti del 2° Reggimento Genio Pontieri.

La scoperta è avvenuta dopo il ferimento di un operaio edile che circa un mese fa, sarebbe rimasto coinvolto nella deflagrazione di alcuni detonatori attivati dalle scintille prodotte durante il taglio di parti metalliche.

La ditta edile aveva immediatamente sospeso i lavori e il cantiere era stato posto sotto sequestro in attesa degli accertamenti. L'area è stata dissequestrata nei giorni scorsi e la Prefettura ha chiesto l’intervento degli artificieri dell’Esercito che, dopo un attento esame, hanno costatato la presenza dei 24 detonatori a miccia poi fatti brillare in un'area sicura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca