Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 24 luglio 2021 ore 19:10

Vasto rogo sul Monte Pisano lambisce le case

Foto Antincendi boschivi Regione Toscana

Le fiamme si sono propagate nel pomeriggio sul Monte Pisano, non lontano dall'abitato di Asciano. Vigili del fuoco e volontari al lavoro



SAN GIULIANO TERME — Si è levato in volo anche un elicottero dell'antincendio regionale per domare un incendio boschivo divampato nel primo pomeriggio sul versante di Asciano del Monte Pisano.

Sul posto hanno operato gli uomini del volontariato antincendio e i vigili del fuoco, con il prezioso supporto aereo di un elicottero della Regione Toscana. Le operazioni sono state seguite e coordinate attraverso la sala operativa del Centro Intercomunale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo del Monte Pisano, che si trova al complesso ex Ipa Barsotti a Calci.

Spento l'incendio, che ha interessato alcune aree incolte e terrazzamenti di ulivi, sono iniziate le operazioni di bonifica. Sul posto anche l'assessore comunale Filippo Pancrazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno