Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Politica lunedì 07 luglio 2014 ore 17:36

San Lorenzo, è scontro in consiglio comunale

Marco Stella, consigliere comunale di Forza Italia, contro le decisioni dell'amministrazione comunale sullo spostamento dei banchi di San Lorenzo



FIRENZE — Dopo la sentenza del Tar, che ha annullato la delibera del comune che aveva trasferito gli ambulanti di San Lorenzo in piazza del Mercato Centrale, è scontro in consiglio comunale tra Marco Stella, consigliere comunale di Forza Italia, e Giovanni Bettarini, assessore allo Sviluppo economico di Palazzo Vecchio.

Secondo Stella lo spostamento dei banchi è stato gestito male fin dall'inizio, ed ora che il Tar ha dato ragione agli ambulanti facendoli tornare in San Lorenzo l'amministrazione comunale impone che la zona non sia ad uso "mercatale". Ma quindi i banchi dove vanno messi? Si chiede Stella.

La piazza dietro al mercato centrale secondo l'assessore Bettarini è idonea ma la sentenza del Tar è arrivata nel momento in cui l'amministrazione stava discutendo per trovare la collocazione più idonea e definitiva per i banchi. L'assessore al bilancio spiega che c'è la volontà di venire incontro ai commercianti sfrattati da San Lorenzo ma la zona scelta è quella del mercato Centrale, a San Lorenzo quindi non si torna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giovanni Bettarini - dichiarazione
Marco Stella - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca