Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Cronaca mercoledì 15 agosto 2018 ore 12:58

Quattro ciclisti volano nel precipizio

Delicate operazioni di recupero curate dai vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto durante la corsa dilettantistica Firenze-Viareggio



SAN MARCELLO PITEGLIO — I vigili del fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese, sono intervenuti alle 10,30 in via Ximenes nel Comune di San Marcello Piteglio.

L'intervento si è reso necessario a seguito di una caduta di quattro ciclisti in un precipizio, tutti giovani corridori impegnati nella tradizionale gara ciclistica dilettantistica Firenze-Viareggio, riservata alle categorie Elite Under 23. 

Secondo alcune ricostruzioni un primo ciclista avrebbe sbagliato ad affrontare una pericolosa curva a gomito in discesa, nei pressi del torrente Limestre, traendo in inganno i corridori che lo stavano seguendo.

I pompieri hanno effettuato il recupero anche con l’utilizzo di tecniche SAF (speleo alpino fluviale), assicurando gli infortunati al 118 per le cure del caso. Per il trasporto urgente è stato impiegato l’elicottero Pegaso del 118. 

Sul posto erano presenti anche i carabinieri di San Marcello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità