Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 19:40

Malore in campo, gravissimo un giovane portiere

pegaso
Foto d'archivio

Il ragazzo si è accasciato a terra durante il riscaldamento pre partita. I soccorritori lo hanno rianimato sul posto poi affidato a Pegaso



SAN MARCELLO PITEGLIO — Si stava allenando coi compagni di squadra prima della partita fra Montagna Pistoiese e Cintolese, Coppa Toscana di seconda categoria, quando si è improvvisamente accasciato a terra. E' gravissimo il giovane portiere della Montagna Pistoiese dopo il malore accusato nel pomeriggio nel campo di Gavinana, a Pistoia.

Il ragazzo, 28 anni, è stato immediatamente soccorso. L'allarme alla centrale di 118 è arrivato alle 15,05 ed è stato attivato subito l'elicottero Pegaso per il codice rosso.

Sul posto intanto sono accorsi i mezzi di emergenza urgenza di terra, con i sanitari dell'automedica che hanno fatto di tutto per rianimarlo in campo fino all'arrivo dell'eliambulanza. Quindi il 28enne è stato trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi, dove si trova ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono critiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno